Zincatura

Servizi di zincatura

La TIA Srl Soncino è una società esperta nella TECNICA DELLA ZINCATURA A SPRUZZO (metallizzazione), dal 1988 si occupa di trattamenti anticorrosivi e protettivi di manufatti in ferro, acciaio e altri metalli.

Che cosa si intende con il termine zincatura? Il servizio di zincatura e metalli, o più semplicemente di metallizzazione, è un processo ben definito e regolato dalle norme DIN EN ISO 14919. Esso offre enormi VANTAGGI permette il rivestimento in zinco su manufatti metallici, al fine di proteggerli dalla corrosione, dall’ossidazione, dall’usura del tempo in generale e dall’azione avversa degli agenti atmosferici. Bastano modesti riporti per accrescere notevolmente la vita delle strutture stesse a costi competitivi.

Come si svolge la zincatura a spruzzo (metallizzazione)?

La zincatura a spruzzo nella PROTEZIONE DEI METALLI prevede che lo zinco venga fuso e nebulizzato, tramite l’utilizzo di strumentazione specifica, sulla superficie dell’oggetto da zincare. In particolare un operatore provvede ad applicare una patina di zinco puro al 99.9% su una superficie realizzata in materiale metallico, in un intervallo dai 40 agli 80 Mc. Lo zinco viene precedentemente preparato e polverizzato, in modo che possa essere applicato alla perfezione tramite una pistola professionale ad arco elettrico ed alta pressione, con un dispositivo di fusione e di polverizzazione ed uno di alimentazione dello zinco. Il fluido di polverizzazione è generalmente aria secca e disoleata, ad una pressione di 0.27÷ 0.54 MPa. Il metallo è alimentato al centro del dispositivo di fusione, da dove è proiettato dall’aria compressa, contro la superficie da rivestire: le sue particelle si solidificano, aderendo alla superficie. Lo zinco è impiegato sotto forma di filo, di diametro compreso tra 1.5÷5mm.

Le superfici appaiono immediatamente più brillanti, si incrementa la loro efficienza e si moltiplica la loro durata nel tempo, rimanendo perfette come appena realizzate.

Offriamo servizi di zincatura conto terzi

L’azienda TIA Srl Soncino opera con personale altamente qualificato. Utilizziamo solo attrezzatura di grande qualità certificata CE, in modo da garantire la massima sicurezza e rispettare le normative europee in vigore.

Tia opera conto terzi nei seguenti settori:

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

DOVE SIAMO

Via 1° Maggio, 28
26029 SONCINO (CR)

email

info@tiasrl.info

Telefono

+39 0374 84 960

Cellulare

+39 338 22 57 770

COMPILA IL FORM DI CONTATTO

Risponderemo il prima possibile a tutte le richieste